160 Bike

160CM offre a tutte le persone con sclerosi multipla una nuova prospettiva, la prospettiva del mondo visto e vissuto dall’altezza di una bicicletta.

La bicicletta come prolungamento delle gambe, la bicicletta come strumento per aiutare le nostre gambe a muoversi e per riacquistare autonomia. Il movimento della pedalata è un movimento dolce, che produce un beneficio ai muscoli in quanto aiuta a decontrarli.

La bici è un mezzo grazie al quale possiamo costruire uno stile di vita più sostenibile, per l’ambiente, per le persone che abitano i centri urbani, e una migliore qualità della vita per le persone che a causa della spasticità hanno difficoltà ad eseguire il movimento del passo.

160 Bike nasce per incoraggiare tutte le persone con sclerosi multipla a muoversi e per offrire a tutti i sostenitori un mezzo con il quale aiutare la collettività a costruire un mondo più accessibile, più vicino ai bisogni dei malati di SM.

Viaggia con noi, partecipa alle nostre iniziative, nuove avventure ti aspettano!

  • Come funziona SM Bike

    SM Bike è l’iniziativa di 160CM per incoraggiare le persone con SM a fare attività fisica all’aperto.

    Ogni giro della serie SM Bike ha un sapore locale unico ed è sempre un’esperienza solidale e straordinaria. Che tu sia un ciclista occasionale, principiante o esperto, agli eventi SM Bike ti divertirai facendo qualcosa di utile anche agli altri!

  • Partecipa a SM Bike

    Scegli l’evento tra quelli proposti: ogni giro è un’esperienza unica, dal tour urbano a quello in campagna o in montagna, al tour con degustazione di prodotti tipici e altri ancora.
    Trova la tua corsa ( a breve disponibile)

    Registrati e unisciti a noi! Se sei un ciclista per la prima volta e/o hai la SM, puoi specificarlo durante la registrazione, comunque tutti i nostri giri sono adatti anche ai principianti, chiunque è benvenuto.

    Partecipa da solo o crea un team! Puoi partecipare con una squadra al tuo fianco per condividere l’esperienza. I team possono essere composti da chiunque, da amici, familiari, colleghi di lavoro. Puoi creare il tuo team o iscriverti a uno esistente e unirti a esso.

    Partecipando a SM Bike puoi scegliere di diventare un donatore! Gli eventi SM Bike prevedono una raccolta fondi per sostenere le iniziative dedicate alla SM. Registrandoti agli eventi otterrai:

    • la maglia 160CM
    • i nostri consigli per organizzare il tuo viaggio, cosa indossare, come raggiungere la partenza in bicicletta o con altri mezzi

    Tutti i percorsi SM Bike sono assistiti da guide che forniscono assistenza meccanica. Sono inoltre previste soste durante le quali è possibile mangiare, bere e riposarsi.

    Partecipare a un giro SM Bike è qualcosa che devi provare, ti arricchisce e ti permette di incontrare persone motivate con le quali condividere la tua esperienza di viaggio.

  • Diventa partner di SM Bike

    SM Bike è un’iniziativa sostenuta da:

    • Torino Bike Experience
    • Vis Sport Wear
    • Ciclostili
    • Bike Pride Fiab Torino

    Diventa nostro partner, partecipa con noi a SM Bike!