Con l’associazione Ciò Che Vale https://www.ciochevale.it/ ho giò avuto modo di collaborare e di entrare in contatto con i valori sui quale è fondata e a cui fà riferimento nelle diverse attività.

Capitana da Alberto Guggino, ho avuto modo di conoscerlo di persona durate l’inaugurazione della pista ciclabile di Cambiano, svoltasi nel mese di Novembre, facente parte del progetto Pistaaa https://www.ciochevale.it/portfolio-items/pistaaa/ di cui sono stato chiamato come testimonial.

L’associazione incarna in maniera attuale l’attenzione per una società che mette al centro le persone, atta a far riscoprire e valorizzare le opportunità legate al territorio Piemontese, dall’economia a kilometro zero alle opportunità di mobilità alternativa, anche su piste ciclabili collegate fra loro. Questo per dare una nuova opportunità di crescita collettivo minimizzando gli sprechi e valutando l’ottimizzazione delle risorse che ci circondano.

All’interno di questo contesto va collocata questa iniziativa di ChieriWebTV coordinata da Pietro Liotta, in un momento specifico di distanziamento sociale, dove sopratutto le fasce più deboli hanno ed hanno avuto le maggiori problematiche, Alberto con il suo Staff ha pensato di creare uno strumento che desse voce e mettesse in relazione, facendo rete, tutti quelli che ne avessero necessità.

Così all’interno di questo nuovo modo di “fare comunità“, Alberto, ha pensato di coinvolgermi dandomi modo di parlare del mio progetto e della mia storia, dove racconto che da 160cm la vita possa comunque essere piena di attività ed idee.

Intervistato da Valentina Veratrini, il 30-05-20, l’ntervista è su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=cT2AX_iiRtI

Grazie Alberto per l’opportunità e per quello che l’ Associazione CióCheVale sta facendo per la comunità.