14/10/17 from Gibraltar to Tarifa Km 52

Dopo l’entusiasmo per essere arrivato a Gibilterra, la Linea.., mi sveglio un pó assonnato. Mi preparo abbracciato da una foschia che non mi aspettavo. Tutta la giornata si rivelerà nuvolosa, ma mi accorgeró presto che é una fortuna.

Mi dirigo verso Algeciras per comprendere come, quando, quale traghetto dovró prendere per tornare in Italia.

I primi km sono ok, pianura.

Poi magicamente verso San Roque inizia a salire.

Sulla strada nazionale trovo un cartello che segnala ” Ticket Ceuta- Tanger

Decido di fermarmi per chiedere informazioni. L’addetto mi spiega che per andare in Italia con il traghetto devo da Algeciras prendere un traghetto che mi porti a Tanger med, che non é Tangeri ma solo da lí partono i traghetti per Barcellona e Genova.

Cosí acquisto il biglietto. Chiedo info sul traghetto che mi porterà da Tangeri med a Genova ma mi viene detto che solo da Tanger med si puó sapere. In realtà ho guardato online su GNV navi veloci, li contatteró per avere conferma sulle date cosí sapró come e quando muovermi.

Proseguo il mio cammino e mi fermo in un bar a Granja Soto per mangiare qualcosa.

Sono ad una 20 di km da Tarifa.

Da qui in poi sarà quasi solo SALITA ! 10 km tutti filati senza pause, poi una leggera discesa che subito lascia spazio ad un’altra salita fino a 5 km prima di Tarifa.

Ora dovrebbe venire la parte bella, la discesa, in realtà mi accorgo presto ( pur sapendo non immaginavo ) che il forte vento rende questi 5 km più impegnativi che la salita precedente. La bici é carica ma viene comunque spostata e prendere troppa velocità é rischioso, quindi scendo con il freno a mano

Bello il paesaggio, soprattuto la luce del sole fra le nubi.

Arrivo ad un Hostel segnalato su maps.me, faccio due chiacchere con chi lo gestisce, una donna di nome Paola, molto gentile e mi dice che é pieno, io in alternativa ho il nome di un camping, che lei conosce essendo ad un km e mezzo. Gentilmente chiama e chiede se c’é un posto.

Dopo poco sono al campeggio Rio Jara, curato con l’erba e non la solita terra o ghiaia.

Dopo 52 km…Mi sistemo ma non só per quanto.

Ora qualche gg di relax a visitare e fare il bagno ci vuole. Poi mi aspetta il ritorno ad Algeciras, sperando che i 5 km che ho percorso in discesa e saranno in salita non siano con il vento contro. Vedró ……per ora mi godo qualche gg di relax a Tarifa.

  

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *