09/10 from Almeria to Castell de ferro Km 91

Salutati Marcel e André nel campeggio di cala de la Garrofa ad Almeria, alle 10:45 mi metto in viaggio.

L’idea e di avvicinarmi a Granada, sulla costa, per capire come raggiungerla, mi piacerebbe visitarla ma arrivare in bici vuol dire, credo, col carico che ho circa tre gg tra andare, visitare e tornare sulla costa.

Oggi i primi 30 km sono su strade un pó interne , pendenze morbide, sempre sali e scendi ma nulla di faticoso od entusiasmante.

Arrivato a El Ejido mi fermo per pranzare, ordino un bocadillo decisamente una porzione abbondante, in poche parole una baguette intera, una pinta e poi via a pedalare…

Torno sulla costa e spero in una strada clemente…mmm….. fino ad Adra, è stato un up and down nella norma, dopo no, diciamo che gli ultimi 20 km fino a Castell de ferro sono stati da me riempiti di appellativi “gentili e dolci”.

Arrivato a Castell de ferro, chiedo informazioni per Motril e mi viene detto che c’è un campeggio prima, proprio a Castell de ferro, controllo su app.me ed in effetti è segnalato.

Decido di fermarmi in questo campeggio, in linea d’area è esattamente ció che cercavo. Al campeggio mi informo se ci sono bus che portino a Granada e proprio dalla piazza principale c’è la fermata del bus che porta a Granada…….

Domani mattina, in base a come mi sveglieró, decideró che fare. Dopo aver montato tenda e fatto la doccia, faccio una passeggiata sul lungo mare, vedo un bar in una via traversa ed entro, mangio qualcosa, prendo una cervesa e conosco Desiré , un signore Belga che abita qui con la compagna da 27 anni che mi traduce dal francese allo spagnolo il menú….alla fine mi offre pure due birre, buon preludio per riposare sicuramente bene 😊.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *