04/10 from Moraria to Santa Pola Km 97

Mi sveglio verso le 8.30…sonnecchio ancora un pò, ieri sera saró andato a dormire all’una, soliti preparativi, colazione e alle 11.30 inforco la atrada che ho fatto in tarda serata…tutta salita e questa mattina..eheh tutta discesa 😊…ma…dura poco, come mi immetto nella str principale verso Alicante si presenta una salita e sarà così per i primi 15 km….sulla costa un continuo up and down uno spacca gambe. Chi và in bici sà di cosa parlo, specialmente quando é all’inizio del percorso a gambe fredde…!

Due cose comprendo subito:

1) oggi é un sali e scendi

2) fà caldo ..ci saranno costanti tra i 31 e 35/37 gradi per buona parte della giornata.

Percorsi i primi 15 km spacca gambe incontro un bar sulla str nei pressi di Calpe, mi fermo con l’idea di mettere carburante per poi fare una tirata.

Con la scusa del caldo subito una cervesa.

Dopo pranzo riparto e dopo aver scambiato due chiacchere con dei ciclisti del luogo su BDC, decido di prendere la N-332, un pelo più trafficata ma con meno pendenza.

La strada é comunque un sali e scendi che legata alla giornata calda rende il percorso poco amabile ma se ad Alicante voglio andare questa strada devo fare…quindi ho voluto la bici ed ora pedalo.

I tratti che si avvicinano alla costa rimangono più ventilati e preferibili ma la str cambia spesso dentro/fuori.

La presenza sempre o quasi delle piste ciclabili rende il percorso più agevole poi oggi ho visto folti gruppetti di ciclisti BDC che scorrazzavano in lungo e largo per la N-332.

Arrivato dopo 76 km ad Alicante decido di fermarmi….ma il primo campeggio é a 20 km….

Alicante, almeno la costa mi ricorda le cittadine della costa azzurra, curate con le palme ai bordi della strada il lungo mare ampio e le attività e i bei palazzi che si allungano per tutto il lungo mare.

Finalmente dopo 20 km trovo il campeggio che mi accoglie con la sua doccia calda e forte a darmi il preludio di un meritato riposo dopo una pedalata sotto il sole e la testa che corre mentre macino km.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *