20 day from Orosei to Olbia, Km 92

siamo a sabato 22 Ottobre, sono partito alle 11.20 da Orosei e come sempre, tranne pochi km dopo Cagliari è iniziato lo “spacca gambe”, l’up and down continuo.

per circa 15 km trovo vento contrario, a tratti è nuvoloso e la temperatura oggi non supera mai i 25 gradi. Il percorso che scelgo è la SS 125, la vecchia strada statale, meno trafficata ma ricca di up and down.

Durante il percorso noto che spesso le poche attività che incontri sono chiuse, bar, ristoranti, market…la Sardegna terminato il periodo estivo diviene deserta ( almeno a me è parsa cosí ).

Nelle str da me scelte il traffico è sempre stato minimo a parte qualche statale un pó piú trafficata..in compenso ho bucato quattro volte. Nei miei ultimi tre viaggi dal 2013 non ho mai bucato, questa volta ho pareggiato i conti ma fortunatamente mi è sempre capitato in momenti dove qualcuno mi è venuto in soccorso con compressori o altro, i famosi “aiutanti”da me menzionati.

Cosí alle 17.15 arrivo ad Olbia. Dopo km 92 e visto gli impegni che mi attendono a Torino, gli esami di controllo che dovró affrontare a fine mese gli esercizi chiusi e la temperatura in calo e il tendine rotuleo e polpaccio sx ancora doloranti,  decido di imbarcarmi per Genova.

Ho percorso km 1195 totali, di cui km 225 nei 5 gg a Calasetta, due gg di riposo e i restanti 970 km in 14 gg, una media di 70 km al giorno. Considerando che la Sardegna è tutta up and down, che ad Ottobre le ore di sole sono decisamente minori di Luglio, che non sono mai partito prima delle 10.30-11 del mattino e che arrivo dal cambio terapia:
http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2015_04_sts_ricerca_alemtuzumab
alle Molinette, bé mi ritengo soddisfatto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *