160BIKE

160CM offre a tutte le persone con sclerosi multipla una nuova prospettiva, la prospettiva del mondo visto e vissuto dall’altezza di una bicicletta.

La bicicletta come prolungamento delle gambe, la bicicletta come strumento per aiutare le nostre gambe a muoversi e per riacquistare autonomia. Il movimento della pedalata è un movimento dolce, che produce un beneficio ai muscoli in quanto aiuta a decontrarli.

La bici è un mezzo grazie al quale possiamo costruire uno stile di vita più sostenibile, per l’ambiente, per le persone che abitano i centri urbani, e una migliore qualità della vita per le persone che a causa della spasticità hanno difficoltà ad eseguire il movimento del passo.

160Bike nasce per incoraggiare tutte le persone con sclerosi multipla a muoversi e per offrire a tutti i sostenitori un mezzo con il quale aiutare la collettività a costruire un mondo più accessibile, più vicino ai bisogni dei malati di SM.

Viaggia con noi, partecipa alle nostre iniziative, nuove avventure ti aspettano!

COME FUNZIONA 160BIKE

SM Bike è l’iniziativa di 160CM per incoraggiare le persone con SM a fare attività fisica all’aperto.

Ogni giro della serie SM Bike ha un sapore locale unico ed è sempre un’esperienza solidale e straordinaria. Che tu sia un ciclista occasionale, principiante o esperto, agli eventi SM Bike ti divertirai facendo qualcosa di utile anche agli altri!

PARTECIPA A 160BIKE

Scegli l’evento tra quelli proposti: ogni giro è un’esperienza unica, dal tour urbano a quello in campagna o in montagna, al tour con degustazione di prodotti tipici e altri ancora.

COMING SOON

Partecipa e unisciti a noi! Se sei un ciclista per la prima volta e/o hai difficoltà motorie ti aiuteremo a scegliere il mezzo più adatto alle tue esigenze. Tutti i nostri eventi sono adatti anche ai principianti, chiunque è benvenuto.
Puoi partecipare con la tua famiglia, i tuoi amici o trovare compagnia durante gli eventi. Se non hai la bicicletta puoi noleggiarne una inviandoci una richiesta.
Tutti i percorsi proposti sono in piano, sicuri, e accessibili a tutti. Gli eventi 160Bike sono inoltre assistiti da personale medico e da guide che forniscono anche assistenza meccanica. Sono previste soste durante le quali è possibile mangiare, bere e riposarsi.
Partecipare a un evento 160Bike ti permette di muoverti e incontrare persone motivate con le quali condividere la tua esperienza.

DIVENTA PARTNER DI 160BIKE

Diventa nostro partner, partecipa con noi a 160Bike!

160Bike è un’iniziativa sostenuta da:

Torino Bike Experience / Vis Sport Wear / Ciclostili / Bike Pride Fiab Torino